COS’E’ IL COUNSELING

COUNSELING:

UNO SPAZIO DI ASCOLTO PER TE

Il counseling  è una professione d’aiuto, il cui obiettivo è la prevenzione, il benessere, il miglioramento della qualità di vita del cliente, sostenendo i suoi punti di forza e risorse, la consapevolezza di sé e le sue capacità di autonomia e di autodeterminazione.

Il counseling offre uno spazio di ascolto, di riflessione e di dialogo, nel quale esplorare difficoltà relative a processi evolutivi, momenti di impasse, fasi di transizione e stati di crisi e rinforzare capacità di scelta e di cambiamento.

Il counseling dona alla persona, che vive una situazione di momentanea difficoltà e incertezza, un percorso tendenzialmente di breve durata, finalizzato alla consapevolezza, crescita e trasformazione all’interno di una relazione umana, empatica e paritaria.

CHIUSA

Sei già una farfalla, anche se chiusa e bloccata in un problema, in una difficoltà o crisi di vita e non vede una via d’uscita

 

 

Riprenditi la consapevolezza dei tuoi colori, delle tue ali, dei tuoi desideri per volare dove vuoi tu, nel tuo viaggio di vita

Riprenditi la consapevolezza
dei tuoi colori,
delle tue ali,
dei tuoi desideri
per volare dove vuoi tu, nel tuo viaggio di vita

 

Per saperne di più, clicca sotto

Approfondimenti sul Counseling