SOS Cercasi anima gemella!

Per molti l’obiettivo più importante nella vita è trovare la famosa Anima Gemella, l’altra metà della mela. Ossessionati da questo chiodo fisso, si rischia di sentirsi incompleti, bisognosi e sempre dipendenti dal mondo esterno e dalla presenza di un’altra persona per poter essere sereni.

Singolo o in coppia, ognuno di noi invece ha tutte le potenzialità, capacità e risorse per poter essere una mela intera, sana, gustosa ed appetitosa! …che trovando un’altra mela altrettanto intera potrà assaporarsi una relazione ricca di reciprocità, scambio, parità ed equilibrio, senza che l’uno si appoggi all’altro come ad una “stampella”.

No al mito dell'altra metà della mela

E’ importante sbarazzarsi di false credenze come quella che solo chi è fidanzato o sposato sia obbligatoriamente felice! Esistono infatti tanti casi di relazioni tossiche, pericolose e disfunzionali che procurano molta sofferenza e malessere.

Se stai vivendo un periodo di singletudine prova ad approfittare e gustare il lato buono della tua individualità ed autonomia, rimanendo aperto al mondo e alla vita senza preclusione di nuove opportunità. Goditi il tempo che hai a disposizione e la tua libertà per recuperare passioni, hobbies, interessi e buoni rapporti con gli amici, la famiglia e coloro a cui vuoi bene, …. (ri)partendo da te stesso. In sintesi, trova prima di tutto interiormente la tua di Anima, solo così poi potrai trovare anche quella fuori, l’Anima Gemella !